GoodsCreator v1.0 by Renzo428 & AlexB dal sito http://www.ildeposito.net/

E' un programma dedicato a coloro che desiderano rendere realistico il traffico merci sul proprio plastico o sui propri diorami operativi. Permette di creare una richiesta di trasporto merci, in arrivo o in partenza, da parte di una o più ditte produttrici che l'addetto al movimento carri dovrà tenere in considerazione nel comporre i treni merci.
È una versione semplificata delle carte carro alle quali rimando per eventuali approfondimenti.

GoodsCreator


Come si usa Goods Creator?

Il programma accede a scelta ad uno dei tre file Comp1.txt, Comp2.txt, Comp3.txt e ne estrae le righe. Queste conterranno le informazioni relative alle richieste di carri merce. La sintassi è la seguente:
Provenienza (max 24 caratteri), Destinazione (max 24 caratteri), Tipo Carro (max 8 caratteri), Carico (max 180 caratteri) separati tra loro unicamente da uno o più caratteri TAB. Il file può essere composto da un massimo di 255 righe e l'ultimo carattere deve essere #.
Tutte le righe dopo il carattere # saranno ignorate, questo torna utile se vogliamo aggiungere informazioni aggiuntive come nell'esempio sotto:

 Provenienza  Destinazione  Tipo Carro  Carico
 Pisa  Fabbrica LO  F  semilavorati
 Fabbrica LO  Milano  F  strumentazione
 Manifatturiera Tabacco  Firenze  F  sigari
 Siena  Manifatturiera Tabacco  F  tabacco

#


Provenienza, Destinazione, tipo carro, carico

Fabbrica LO = Laboratorio Ottico, produzione strumenti per geodesia

I file possono essere adibiti, per esempio a traffico costante durante l'anno es. Comp1.txt, traffico stagionale (prodotti agricoli in estate ed autunno) Comp2.txt o qualsiasi altro tipo di traffico compreso eventuale richiesta di vetture passeggeri, Comp3.txt, come in esempio:

 Pisa   Stazione 1  ABz  carrozza stagionale treno pellegrini
 Stazione 1  Milano  D  bagagliaio o carro G per trasporto fiori

#


Comandi

 Nuovo  

Crea una lista di richieste di carri merci. Queste possono essere tra ditte presenti sull'impianto (tra stazioni o raccordi) o verso l'esterno ovvero in direzione della stazione nascosta o coulisse o altro.

Casella con numero (di default = 10), indica il numero massimo di richieste visualizzate. Per esempio se il num. è 10 il numero delle richieste visualizzate varia tra 1 e 10.

Salva   

Salva la lista di richieste di carri merci visualizzata.

Composizioni (a scelta tra 1, 2 e 3)
-----
Carica uno dei tre file Comp1.txt, Comp2.txt, Comp3.txt.

Apre il file di help.
Esci

Esce dal programma.


Cliccando qui, andrai nella pagina del sito "Il Deposito", e potrai scaricare il programma Goods Creator.